Vintage Abbigliamento di Ascione Federico a Piegaroè un negozio che si occupa della vendita di articoli e accessori retrò, veri pezzi autentici desiderati da tutti i collezionisti e appassionati degli anni ’40, ’50, ’60 e ’70. Il punto vendita propone un ampio assortimento di articoli di abbigliamento vintage a Perugia, selezionati accuratamente in seguito a una sfrenata ricerca tra mercatini e collezioni private di accessori e prodotti di altre epoche. L’idea dell’attività nasce, infatti, dalla passione del titolare per la moda e la ricerca di questi prodotti. Consapevole del fatto che oggi la moda su scala industriale rende gli outfit abbastanza uniformati, scegliere di indossare un capo retrò è sicuramente il modo più efficace per dare un tocco molto personale al proprio outfit. Il negozio, con la sua selezione di prodotti, riesce ad accontentare le più svariate esigenze, passando da un’epoca all’altra.
All’interno del negozio è possibile trovare anche abiti, accessori, articoli di bigiotteria e di abbigliamento vintage a Perugia. Grazie alla professionalità e alla competenza del titolare, il negozio è diventato un punto di riferimento per tutte le appassionate di moda, in quanto i capi vengono selezionati accuratamente per offrire solo prodotti di qualità, irriproducibili e unici. Scegliere di indossare un capo del passato è un modo per rendere più originale e interessante il proprio guardaroba, accostando anche un elemento retrò, ma fashion alla moda attuale e contemporanea.
Vintage Abbigliamento di Ascione Federico a Piegaro promuove un modo per personalizzare il proprio stile, spaziando tra colori e forme diverse, senza essere mai fuori moda. La peculiarità principale degli accessori e degli articoli di abbigliamento vintage di Perugia è proprio il fatto di aver acquisito nel corso del tempo maggiore valore, per le sue caratteristiche irripetibili, di qualità e di modello. L’attività seleziona, quindi, i migliori capi e accessori da proporre alla clientela, consigliando e suggerendo in che modo possano essere abbinati. Gli stili di queste epoche sono totalmente diversi tra loro e, per questa ragione, possono soddisfare i gusti della clientela più disparata: dalle forme sobrie e ricercate degli anni ’40 al bon ton degli anni ’50, dai mini dress degli anni ’60 alle lunghezze esagerate degli anni ’70. La clientela troverà un ampio assortimento di abiti, eleganti o casual, giacche, cappotti, pantaloni e gonne da indossare per completare il proprio outfit o per immergersi totalmente nell’atmosfera del passato. Il personale del negozio guiderà la clientela nella vasta selezione di prodotti e articoli a disposizione.
Vintage Abbigliamento di Ascione Federico a Piegarosi occupa della vendita di scarpe, accessori e abbigliamento vintage degli anni ’40, ’50,’60, ’70. Il negozio è un punto di riferimento per tutte le appassionate di moda e di stili del passato. L’ampio assortimento di prodotti comprende:
I prodotti in vendita appartengono a periodi storici che dal punto di vista della moda sono ancora oggi un esempio di stile, a distanza di anni: si tratta degli anni ’40, ’50, ’60 e ’70. Si tratti di capi di collezioni passate, che sono stati ritrovati nei mercatini specializzati e, in qualche caso, anche in stock privati di oggetti e articoli che non sono mai stati utilizzati né indossati. In passato gli abiti e gli accessori venivano prodotti con maggior cura rispetto a oggi, proprio per durare decenni. Quindi acquistare un prodotto vintage, significa avere nel guardaroba un prodotto in buone condizioni e di elevata qualità, spesso appartenenti ai grandi marchi della moda. Il titolare del negozio ha selezionato per la propria clientela outfit anni ‘40, composti da gonne con lunghezza al ginocchio e strette in vita, giacche squadrate capaci di valorizzare le spalle, tessuti pesanti e dai colori decisi, quali verde scuro, cammello o marrone. E ancora lo stile anni ’50: abiti aderenti, gonna al ginocchio, occhiali da sole, cappellini, borsette e guanti che danno un tocco di colore al look. I must degli anni ’60 sono, invece, tubini, scamiciati e vestitini, rigorosamente mini e svasati, con fantasie optical o con ancora i celebri pois degli anni ’50, mentre direttamente dagli anni ’70 pantaloni a zampa d’elefante, camicie dalle maniche ampie, gonne con i bottoni altezza ginocchio, frange nei vestiti e nelle borse, che sono in cuoio e color cammello.